![Rebecca Rimoldi al palleggio Rebecca Rimoldi al palleggio](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/10/photos/cache/operazione-derby-tecnoteam-al-lavoro-pensando-a-lecco_42980b36-e7ce-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Operazione derby: Tecnoteam al lavoro pensando a Lecco
La prima gara della pool salvezza proprio contro la Picco. Si gioca domenica
Dopo il weekend di pausa tra la prima e la seconda fase, la Tecnoteam Albese Volley Como è nuovamente al lavoro per preparare al meglio l’esordio nella pool salvezza di serie A2 femminile.
Un percorso di 10 tappe che vedrà la squadra di coach Mauro Chiappafreddo, ottava nel girone B, affrontare in gare di andata e ritorno le cinque formazioni che hanno chiuso il girone A tra il sesto e il decimo posto, portandosi dietro i punti della prima fase.
L’obiettivo primario è evitare le ultime quattro posizioni, mantenendo quei 10 punti che separano le comasche, attualmente al terzo posto, dall’Orocash Picco Lecco, prima di quelle virtualmente retrocesse.
Proprio in casa delle lecchesi, domenica alle 17, inizierà il nuovo cammino di capitan Martina Veneriano e delle sue compagne. Un derby tra due squadre partite con budget e obiettivi differenti, che la Tecnoteam proverà a far valere sul campo. Lecco, infatti, è una formazione partita per salvarsi, con tante giovani promettenti a roster, ma che mancano un po’ di esperienza.
Inoltre, come le comasche, ha avuto un cammino costellato da infortuni, tanto che negli ultimi giorni è arrivato il tesseramento della palleggiatrice Beatrice Gaffuri, classe 2004 di Villa Guardia, che era ferma dopo aver ottenuto la promozione in A2 con Imola. Possibile, il suo esordio, proprio con la Tecnoteam, in una sfida subito calda, con punti preziosi in palio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA