Pool Libertas, c’è già un nuovo record. «Quello degli atleti provenienti da fuori»

Il presidente Ambrogio Molteni fa il punto a poco più di una settimana dal raduno

Manca poco più di una settimana alla chiamata alle armi della nuova Pool Libertas Cantù. Quella che da quest’anno porterà sulle sue maglie il main sponsor Campi Reali, infatti, si ritroverà ufficialmente martedì 13 sul campo del Palafrancescucci di Casnate per il primo allenamento agli ordini del nuovo coach Alessandro Mattiroli. Il ritrovo è previsto nel pomeriggio.

« Si tratta di un momento importante - sostiene il presidente Ambrogio Molteni - perché ci presenteremo con una formazione rinnovata per quanto riguarda la guida tecnica, con l’arrivo di Mattiroli, e con il cambio di ben 10 giocatori dei 13 della rosa di squadra».

L’obiettivo è farsi trovare pronti per l’appuntamento del 6 ottobre, quando i canturini inaugureranno il campionato di serie A2 di pallavolo maschile contro Porto Viro in casa; per arrivare preparati al primo appello della stagione 2024-2025, il mese di settembre porterà in dote diverse amichevoli per trovare la quadra del nuovo gruppo.

«Dopo il volley mercato di metà luglio - prosegue Molteni - siamo pronti per iniziare una nuova stagione, un’annata che sarà veramente nuova per tanti dei nostri atleti e per il coach. Stiamo stilando il calendario dei diversi impegni che ci porteranno all’inizio del campionato e, nel medesimo tempo, stiamo preparando al meglio l’arrivo di diversi giocatori a Cantù. Quest’anno avremo un record di atleti che arriveranno da fuori zona, che saranno ospiti in ben otto appartamenti che la società ha messo loro a disposizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA