Road Map Campi Reali. Tre volte all’ora di cena

Calendario Tutti gli orari delle partite della Libertas Cantù Si gioca alle 20 a Reggio Emilia e in casa con Brescia, alle 20.30 a Pineto

La pallavolo maschile gioca la domenica alle 18? Non sempre. Anzi, per la verità quasi mai. Il girone d’andata della Campi Reali Cantù, la formazione comasca che milita nel campionato di serie A2, si giocherà per dieci tredicesimi al di fuori della tradizione.

Le modifiche sono state rese necessarie per esigenze di trasmissione in streaming: Volleyball Tv, infatti, trasmetterà tutte le gare di campionato e gli altri eventi della categoria. Per farlo, sono numerose le modifiche al calendario apportate rispetto all’orario canonico.

All’andata, non a caso, sono in stragrande maggioranza le partite che la formazione canturina dovrà giocare con modalità differenti da quelle consuete. La decisione è stata presa dalla Lega Pallavolo Serie A.

L’esordio ufficiale, Campi Reali Cantù–Delta Group Porto Viro, si giocherà domenica 5 ottobre alle 17, la seconda partita (Ma Acqua S. Bernardo Cuneo–Campi Reali Cantù) sabato 12 ottobre alle 19, la terza gara (Campi Reali Cantù–Smartsystem Essence Hotels Fano) alle 17 di domenica 20 ottobre, la quarta (Cosedil Acicastello–Campi Reali Cantù) alle 16 di domenica 27 ottobre, la quinta (Campi Reali Cantù–OmiFer Palmi) giovedì 31 ottobre alle 19, la sesta (Tinet Prata di Pordenone–Campi Reali Cantù) domenica 3 novembre alle 17.30, la settima (Banca Macerata Fisiomed Mc–Campi Reali Cantù) alle 18 di domenica 10 novembre, l’ottava (Campi Reali Cantù–Abba Pineto) domenica 17 novembre alle 16, la nona (Conad Reggio Emilia–Campi Reali Cantù) alle 20 di venerdì 22 novembre, la decima (Campi Reali Cantù–Emma Villas Siena) alle 17 di domenica 1 dicembre, l’undicesima (Consar Ravenna–Campi Reali Cantù) domenica 8 dicembre alle 18, la dodicesima (Evolution Green Aversa–Campi Reali Cantù) domenica 15 dicembre alle 16, la tredicesima e ultima d’andata (Campi Reali Cantù– Gruppo Consoli Sferc Brescia) alle 20 di sabato 21 dicembre.

Nel girone di ritorno soltanto una partita sulle tredici in calendario sarà disputata la domenica alle 18:il derby contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia del 16 marzo, ultimo atto della stagione regolare, mentre sarà di sera (alle 20.30 di sabato 8 febbraio) la trasferta di Pineto.

Per vedere in streaming le partite sarà necessario registrarsi, anche se non sarà richiesto alcun abbonamento a pagamento per i fruitori delle trasmissioni. L’accesso sarà dunque gratuito per la gioia degli appassionati della seconda categoria nazionale del volley maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA