Sarà pur sempre pool salvezza, ma la Tecnoteam è messa bene
L’ultimo successo contro Offanengo ha collocato le comasche in posizione privilegiata
Con il turno di domenica si è chiusa ufficialmente la prima fase del campionato di pallavolo di serie A2 femminile.
Nel girone B, la vittoria per 3-0 della Tecnoteam su Offanengo è stata decisiva per la corsa alla pool promozione, in quanto ha condannato le cremonesi alla pool salvezza. Merito anche del colpo di giornata, firmato dall’Esperia Cremona che ha battuto Trento 3-1, strappando un pass.
Lo stesso ha fatto la Nuvolì Altafratte Padova, che superando 3-0 Concorezzo si è aggiudicata il quarto posto. Sconfitta indolore per Melendugno, quinta nonostante il 3-1 subito contro la Futura Giovani Busto Arsizio. Ininfluente il 3-0 di Olbia su Altino. Busto Arsizio, Trento, Cremona, Padova e Melendugno disputeranno, dunque, da metà febbraio, la pool promozione, mentre la Tecnoteam quella salvezza con Offanengo, Olbia, Concorezzo e Altino.
Portandosi dietro i punti della prima fase, la squadra di coach Mauro Chiappafreddo sfiderà in gare andata e ritorno le ultime cinque del girone A, con l’obiettivo primario di evitare le ultime quattro posizioni, che costano la retrocessione.
La situazione di partenza è confortante: Offanengo comanda a 30 punti, seguita da Olbia a 26 e dalla Tecnoteam a 24. Poi Castelfranco Pisa e Imola a 19 e Casalmaggiore a 16 momentaneamente salve. In zona rossa Lecco a 14, Mondovì a 11, Concorezzo a 10 e Altino a 5. Martina Veneriano e compagne hanno dunque 10 lunghezze di margine sulla prima delle retrocesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA