Sfida salvezza il 26 per la Tecnoteam contro Concorezzo

Partita Un derby chiave per risollevarsi in classifica nel girone B di Serie A2 femminile

Neanche il tempo per riprendersi dalla trasferta con Olbia che, per la Tecnoteam Albese è già tempo di pensare alla prossima partita: un derby chiave per risollevarsi in classifica nel girone B di Serie A2 femminile. Giovedì 26, giorno di Santo Stefano, alle 17, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, capitan Martina Veneriano e compagne sfideranno l’Imd Concorezzo, che le segue al nono posto, a quota 8 punti.

Cinque in meno del Cs Alba, che ha bisogno di portare a casa tre punti per rilanciarsi, ma anche per mettere fieno in cascina, utile, qualora non riuscisse a qualificarsi per la pool promozione, ad affrontare con maggiore serenità quella salvezza. Il gioco espresso a Olbia, soprattutto nei primi due set, lascia ben sperare, soprattutto per la sfida con la squadra di coach Davide Alessandro Delmati, reduce da tre sconfitte consecutive e ancora a secco di punti in trasferta. Non sarà, comunque, una partita da sottovalutare, perché all’andata, a Concorezzo, Albese è passata solamente al tie-break. Dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente dalle comasche (18-25), l’Imd aveva ribaltato il risultato nei successivi due.

Una grande prova corale aveva poi permesso alle ragazze di coach Mauro Chiappafreddo di andare al tie-break e di portare a casa due punti. Come in quell’occasione, sarà importante non far prendere ritmo al trio formato da Julia Kavalenka, Maria Tsitsigianni e Sveva Tonello, le principali terminali offensive delle monzesi, tra le quali milita anche Matilde Frigerio, centrale canturina classe 2002.

© RIPRODUZIONE RISERVATA