«Siamo umili, mi piace». L’abbraccio dei tifosi alla nuova Tecnoteam

A2 femminile Passerella in paese per l’Albese Volley. Crimella: «Lieti di essere considerati una società seria»

Un abbraccio ai tifosi, prima di iniziare il lungo viaggio nel campionato di A2 femminile che, si spera, possa regalare, quantomeno, le stesse emozioni della passata stagione. Ieri alle 18.30 la nuova Tecnoteam Albese Volley si è presentata al pubblico al “Cubo”, il padiglione polifunzionale di Albese con Cassano, nel classico “vernissage” pre-esordio.

Grande festa

Una grande festa, con sponsor, autorità e la tradizionale sfilata di tutte le squadre della società, dal minivolley fino all’attesissima serie A2, di fronte a un parterre di circa un centinaio di persone presenti.

È stata anche l’occasione per scoprire i tanti volti nuovi: dal libero Ylenia Pericati alla palleggiatrice Rebecca Rimoldi, entusiasta per l’ambiente trovato ad Albese, passando per Giorgia Mazzon, Laura Grigolo, Sara Tajè, Carola Colombino, Alice Viganò e Gaia Mancastroppa, oltre a Irene Baldi, tornata dopo due stagioni in B1. Confermate, invece, il capitano Martina Veneriano, Marika Longobardi, Elena Radice e Giorgia Bernasconi, oltre a coach Mauro Chiappafreddo.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Graziano Crimella, che ha aperto la serata nel ricordo di Giuseppe Cortina, dirigente del settore giovanile recentemente scomparso, e ricordando il 50esimo anniversario del Cs Alba.

«Per il quarto anno giochiamo il campionato di A2 – ha proseguito –. Non nascondo le difficoltà economiche e logistiche. Siamo forse la più piccola realtà in serie A, ma siamo lieti di ospitare ragazze da tutta Italia e di essere considerati una società seria. Lo scorso anno ci siamo fermati a un passo dalle semifinali playoff, sesti in A2. Per questo devo ringraziare gli sponsor».

Un ringraziamento è andato anche al presidente della Fipav Como Lucio Amighetti e il delegato provinciale del Coni Niki D’Angelo, presenti all’evento tra le altre istituzioni. Le ragazze dell’A2, come di consueto, hanno invece chiuso la presentazione, entrando in coda a tutte le altre squadre, chiamate in ordine di età.

«Daremo il massimo»

Queste le parole del capitano Martina Veneriano, al quarto anno ad Albese: «Siamo un gruppo di ragazze umili e questo mi piace molto. Si lavora duro, ma si scherza anche e si sta in palestra con serenità: è un buon segno. Cercheremo di dare il meglio di noi stesse, dove arriveremo lo dirà il tempo».

Non sono mancate le sorprese, come l’ingresso della mascotte “TecnoTiger”, la tigre che dà la carica a giocatrici e tifosi durante le partite casalinghe delle “guerriere” e la presentazione della maglia ufficiale. Una grande festa, prima di tornare a fare sul serio: che il campionato abbia inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA