Tecnoteam carica: «Lavoriamo ancora per essere al top»
Chiappafreddo: «L’obiettivo è arrivare nelle prime cinque e fare la Poule promozione»
L’ottimismo, almeno in casa Tecnoteam, non manca mai. Gabriele Mozzanica, che ne è il direttore sportivo, non si sottrae ai pronostici della vigilia e, senza il timore di toccarla piano, ipotizza per le ragazze che affronteranno il campionato di serie A2 di pallavolo femminile un finale importante, degno della conclusione quasi da sogno dell’anno che si è appena chiuso alle spalle.
«Vogliamo ripetere la scorsa stagione», racconta il ds della formazione di Albese con Cassano ai social della società, un auspicio tutt’altro che semplice da esternare partendo dalla considerazione che quello che ci si attende all’orizzonte sarà un «campionato impegnativo» e, dunque, il livello andrà ulteriormente alzandosi rispetto a quello affrontato fino alla scorsa primavera.
L’avvio del campionato 2024-2025, peraltro, sarà all’insegna di una doppia trasferta; il debutto avverrà ad Altino, in Abruzzo, cui seguirà la seconda giornata a Trento. Alla terza giornata la prima in casa contro Olbia.
«Prima o poi – dice Mozzanica - le dobbiamo incontrarle tutte. L’importante sarà farsi trovare subito pronti in avvio di stagione. So che Mauro (Chiappafreddo, il primo allenatore) e lo staff lavoreranno bene per portare le ragazze a ottimi livelli fin dalla prima di campionato».
Come a ogni inizio stagione, le incognite non mancano. L’A2, nel mentre, è sempre più competitiva. Il raduno inizierà il 19 agosto e, da lì in poi, ci sarà un mese e mezzo di tempo per arrivare preparati all’appuntamento d’apertura.
«Molte formazioni del nostro girone si sono rafforzate, ma noi dobbiamo guardare solo in casa nostra. Ho grande fiducia in questo gruppo e nello staff: l’obiettivo è arrivare nelle prime cinque e fare la Poule promozione come nell’ultimo campionato. Sono fiducioso: credo tantissimo in questa squadra», chiude Chiappafreddo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA