Tecnoteam, con Melendugno tira aria di sorpasso
Sfida casalinga per la squadra di coach Chiappafreddo. S’inizia alle 16
Il girone d’andata della prima fase del campionato di serie A2 femminile volge al termine e la Tecnoteam Albese Volley Como è attesa da una coppia di partite particolarmente importanti per rientrare nella metà alta del girone B, che permette di giocarsi la pool promozione.
Se la settimana prossima, nell’ultima giornata, le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo saranno in trasferta a Offanengo, oggi pomeriggio alle 16 potranno contare sul calore del PalaFrancescucci, pronto a spingerle contro la Narconon Melendugno, quarta forza del campionato a +2 sulle comasche.
Le “guerriere” di Albese hanno necessità di tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive con Busto Arsizio, Cremona e Padova che le hanno fatte scivolare fino al settimo posto, ma ancora pienamente in corsa per le zone nobili della classifica.
Una vittoria in tre o quattro set significherebbe sorpasso e aiuterebbe a chiudere con fiducia il primo segmento di stagione. Lo sa bene il capitano Martina Veneriano, che ha caricato la propria squadra: «È un campionato equilibrato e difficile al tempo stesso, dove ci sono molte formazioni che si equivalgono. Nonostante i recenti passi falsi siamo ancora lì, non c’è nulla di definito. Non dobbiamo essere troppo negative e lo ripeto spesso anche alle mie compagne. Torniamo a Casnate e abbiamo il nostro pubblico a darci la carica giusta. Melendugno è forte, ma non dobbiamo avere paura. Affronteremo gara per gara da qui alla fine della stagione regolare, ben sapendo che ogni sfida è durissima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA