Tecnoteam, oggi il debutto in casa

Dopo due trasferte, l’esordio interno. Alle 16 a Casnate affronta l’Hermaea Olbia

Dopo la preventivabile sconfitta di settimana scorsa contro la corazzata Itas Trentino, riparte il campionato della Tecnoteam Albese Volley Como, attesa, oggi alle 16, al PalaFrancescucci di Casnate contro l’Hermaea Olbia.

Si tratta dell’esordio casalingo per le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo dopo le due trasferte consecutive con cui si è aperta la stagione di Serie A2 femminile.

C’è voglia di fare la partita di fronte al proprio pubblico, oltre che la necessità di proteggere il proprio taraflex in un girone B estremamente equilibrato in cui vincere in casa propria è il primo passo per puntare alle posizioni alte della classifica e alla pool promozione.

Una partita che si preannuncia combattuta, tra due formazioni che desiderano restare nella parte alta della classifica. La speranza è di poter contare su un PalaFrancescucci molto caldo, come quello che ha spinto la squadra lo scorso anno nella pool promozione. In settimana, il presidente Graziano Crimella, in uno dei suoi pensieri social, ha chiamato i tifosi a raccolta.

«Leggo di Talmassons che, pur giocando a Latisana, a 25 chilometri dal paese, è stata seguita da ben 1.861 dei suoi poco più di 3000 abitanti alla prima partita casalinga in A1. Quanti albesini e comaschi mi devo aspettare al nostro esordio casalingo? Facciamo pure 900 tra albesini e comaschi. Sogno? Dai sì, fatemi sognare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA