«Tecnoteam, possiamo ambire ai playoff»

La lunga attesa è finita: oggi alle 18 la squadra si ritrova per la presentazione ad Albese con Cassano. Il presidente Crimella è fiducioso: «Nessuna straniera? Una scelta ragionata, il campo dirà se avremo ragione»

Quel «vi aspetto alla prima presentazione» con cui il presidente Graziano Crimella ha chiuso il suo primo intervento pubblico dopo la diffusione del calendario ufficiale della stagione 2024-2025 racconta il desiderio della Tecnoteam di Albese con Cassano di farsi trovare pronta all’inizio della sua quarta stagione di serie A2 di pallavolo femminile.

Dopo l’ultimo campionato che s’è concluso con la Poule promozione, quest’anno l’asticella dell’Albese Volley Como s’è ulteriormente alzata, così come le aspettative che la stessa dirigenza non nasconde di avere, pur con tutti i se e i ma che lo sport porta inevitabilmente con sé.

«Sono molto soddisfatto del lavoro fatto per allestire una squadra che possa ambire ai playoff», dice dai social network senza poi girarci troppo attorno Crimella guardando al lavoro di scouting fatto nelle settimane estive dall’allenatore Mauro Chiappafreddo e dal direttore sportivo Gabriele Mozzanica.

Un’opera di costruzione fatta con l’ambizione di puntare in alto, senza però mettere troppa pressione sull’organico, una scelta che la Tecnoteam ha affidato ai suoi due uomini di fiducia che ora dovrà essere seguita dai fatti, quelli veri, quando il campionato entrerà nel vivo.

Massima stima, come sempre, nel coach: «Spetterà a Mauro (Chiappafreddo) plasmare tutte queste nuove ragazze con le vecchie; sono sicurissimo che ci riuscirà. D’altronde, è o non è un allenatore nel giro delle Nazionali?», prosegue il padron dell’unica formazione femminile comasca della serie A2.

Oggi, alle 18, la presentazione al centro civico di Albese con Cassano; prima, nella palestra comunale, la prima giornata di raduno. Al netto dello staff, confermato quasi in toto «per dare continuità a tutto quello che di buono è stato fatto», l’attenzione ora andrà a un roster in buona parte rinnovato.

E che non avrà giocatrici straniere al suo interno: «È stata una scelta ragionata. Solo il campo ci dirà se avremo ragione», sottolinea guardando ai nomi inseriti nell’elenco pronto per l’inizio della stagione.

Dopo un ringraziamento speciale a tutte le ragazze dello scorso anno, ecco il pensiero a quel «mix di esperienza e gioventù» che sarà svelato oggi ai curiosi e agli appassionati. Tutti pronti per salpare, dunque. Verso quali lidi lo si scoprirà in corso di navigazione, non precludendosi alcuna opportunità. Che il viaggio inizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA