Tecnoteam va avanti. Occhi sulla salvezza
Albese fuori dai giochi per la qualificazione alla poule promozione. Ota servono punti per stare tranquilli nella seconda fase
Cambiano gli obiettivi per la Tecnoteam Albese Volley Como. La squadra del presidente Graziano Crimella era partita con l’obiettivo di ripetere la straordinaria cavalcata dello scorso anno, provando ad acciuffare anche i playoff.
Purtroppo, però, i numerosi infortuni subiti nella prima parte di stagione regolare hanno costretto le comasche a una continua rincorsa alle prime cinque posizioni del girone B di Serie A2 femminile, terminata domenica con la sconfitta interna per 0-3 subita dalla Nuvolì Altafratte Padova.
Un ko che ha sancito matematicamente l’impossibilità di rientrare nella pool promozione e quindi la partecipazione a quella delle 10 squadre che si giocheranno la salvezza. Una prova, purtroppo, non brillante come le ultime, quella offerta dalla squadra di coach Mauro
Nonostante la Tecnoteam non possa più cambiare la propria sorte, le ultime due partite di stagione regolare, a Melendugno e in casa con Offanengo, saranno comunque importanti. La formula, infatti, prevede che le squadre dal sesto al decimo posto del girone A e del girone B confluiscano in un unico gruppo, portandosi dietro i punti della prima fase. Sarà, dunque, ugualmente importante provare a vincere gli ultimi due scontri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA