Sciopero confermato, per adesso.
Oggi c’è l’incontro

Il Ministro delle Finanze incontrerà gli esponenti della Figc.

Sciopero confermato, per ora. «Se ci verranno date le risposte che vogliamo potremo tornare sui nostri passi, ma la vedo dura», ha ribadito ieri il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Oggi è una giornata importante, in cui ci sarà l’incontro tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e i rappresentanti della Figc tra cui lo stesso Ghirelli.

Sul tavolo in primis la richiesta di defiscalizzazione per i club di serie C. Difficile che oggi si possa già arrivare a una soluzione definitiva, ma potrebbero esserci dei segnali positivi tali da poter pensare al rientro dello sciopero.

In ogni caso, la squadra va avanti a lavorare normalmente, come se sabato sera dovesse esserci la partita, perlomeno sinchè non ci sarà una certezza assoluta. In ogni caso, Banchini aveva già ventilato la possibilità di far disputare un’amichevole domenica a chi fosse stato meno impiegato nella partita della sera precedente, prima di lasciare tutti liberi per il Natale. A questo punto, se effettivamente lo sciopero fosse confermato e la partita di sabato con la Pergolettese saltasse, l’amichevole potrebbe anche essere giocata con un’altra squadra di serie C e coinvolgere tutti.

Ieri sera intanto il Como si è riunito per la cena natalizia, e nel pomeriggio dal giudice è arrivata la prevista squalifica per un turno di Raggio Garibaldi e Bovolon che, diffidati, domenica sono stati ammoniti. Tra oggi e domani si capirà in quale occasione e quando la dovranno scontare.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA