Sempre S. Bernardo: «Visione e strategia mi hanno convinto»

Basket Confermata la nostra indiscrezione estiva con lo sponsor che sarà il primo Official Partner. Biella: «Siamo vicini a Cantù con spirito d’amore»

Acqua S. Bernardo sarà il primo partner della nuova arena di Cantù. L’indiscrezione di agosto del nostro giornale, confermata subito dallo stesso Antonio Biella, è diventata realtà, con l’annuncio ufficiale di ieri mattina: «Cantù Arena è lieta di annunciare di aver stretto una partnership con Acqua S.Bernardo che sarà Official Partner della venue.

Sinergie

Con questa sponsorizzazione, l’azienda piemontese diventa il primo partner ufficiale dell’Arena, con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza sul territorio e incrementare le sinergie con il club tenant dell’Arena, Pallacanestro Cantù, di cui è anche title sponsor».

Il matrimonio quindi prosegue e si fortifica con questa nuova e importante partnership in ottica futura. Era stato Antonio Biella, comasco e direttore generale di Acqua S.Bernardo ad aiutare la Pallacanestro Cantù nel suo periodo più difficile.

Da quel momento – era il 2018 – S,Bernardo il legame è proseguito imperterrito negli anni e il marchio sarà sulle canotte di Cantù fino al 2027. E, lo stesso Biella, nel corso degli anni è entrato nel Cda del club brianzolo. All’annuncio di ieri, tra l’altro, presto dovrebbero seguirne altri, di aziende che hanno deciso che la vetrina dell’arena sarà sicuramente molto allettante

L’operazione S.Bernardo-Arena parte da lontano, con protagonisti Andrea Mauri, ceo di Cantù Arena e Cantù Next, e il presidente Roberto Allievi e punta chiaramente al futuro, per una “brandizzazione” chiara ed evidente della nuova arena: «Acqua S.Bernardo – si legge nel comunicato - ha attuato un importante piano che le consentirà di raggiungere l’impatto zero entro il 2026, anno nel primo centenario dell’azienda, mentre l’Arena vanta una venue che incarna le tematiche “green”, a partire dalla scelta di materiali sostenibili e a basso consumo. Inoltre, S.Bernardo eccelle nel mercato in cui opera come acqua pluripremiata, così come Cantù Arena è il primo esempio di arena all’avanguardia sul territorio nazionale: smart, tecnologica e versatile».

«Ringrazio - afferma Andrea Mauri - Antonio Biella, per aver creduto ancora una volta nelle potenzialità del territorio canturino. Ricordo sempre con piacere l’ingresso di S. Bernardo nel 2018 in Pallacanestro Cantù, perché insieme abbiamo avviato il percorso di rilancio del Club. È ora un onore proseguire il cammino con Antonio e la sua famiglia nella realizzazione e futura gestione di questo prestigioso progetto, la Cantù Arena».

«La condivisione dei lavori»

«S.Bernardo è da sempre vicina alla Pallacanestro Cantù per spirito d’amore e con dedizione. A ciò si aggiunge la condivisione di valori sportivi e strategici di comunicazione dei brand. È per tutto questo che siamo particolarmente felici di essere presenti nel progetto “Cantù Arena”, in cui crediamo fermamente. Finalmente si realizza così una strategia con una visione di lungo periodo, che ora darà una casa ai tifosi canturini e che permetterà alla società di disputare tutti campionati con una fiducia rinnovata e una nuova visione imprenditoriale di ampio respiro», ha commentato Antonio Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA