Abbonamenti e conferme. Hockey Como pronto al via

Italian League Preparazione a secco e poi il lavoro sul ghiaccio di Casate

In attesa della ripresa dell’attività fissata per fine mese con la preparazione a secco e poi per il 3 settembre sul ghiaccio di Casate, l’Hockey Como prosegue con i rinnovi. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Davide Xamin, una pedina importante nello scacchiere biancoblù.

L’attaccante varesino (28 anni) è pronto a iniziare la sesta stagione consecutiva in riva al lago. Arrivato a Como nel 2019, nel primo campionato andò a segno con 7 reti e 16 assist.

Sempre in doppia cifra (ad eccezione del torneo 2020/21, finito anzitempo per i biancoblù a causa della pandemia) si è preso anche la soddisfazione della cinquina nel match del dicembre 2023 in casa con il Dobbiaco.

Xamin, che ha concluso la scorsa stagione con 27 punti (13 reti e 14 assist) in venti partite, entra nella lista dei confermati al fianco del capitano Riccardo Ambrosoli, degli attaccanti Lorenzo Vola, Lorenzo Marcati e Tommaso Terzago; dei difensori Alessandro Paramidani e Francesco Taufer e del portiere Federico Tesini. Non vestirà la maglia biancoblù Roman Kizlo. L’attaccante ucraino (23 anni) resta in Italia e nell’Italian hockey league, ma si è trasferito al Valdifiemme. L’anno scorso ha disputato 38 partite realizzando 16 reti e 21 assist.

Intanto è iniziata la campagna abbonamenti. In attesa di conoscere la capienza del palaghiaccio (potrebbe essere ampliata a 500 posti, un bel passo in avanti rispetto ai 99 dello scorso campionato) i tifosi possono acquistare gli abbonamenti. Due le formule: Silver per 12 incontri casalinghi al costo di 90 euro (oltre ad un gadget a scelta); Gold per 18 partite a 140 euro (oltre al gagdet). Per sottoscrivere gli abbonamenti basta inviare una mail a [email protected].

Gli abbonamenti si ritireranno mercoledì 18 settembre al palazzetto di Casate, dalle 19.30 alle 22, durante la presentazione ufficiale della prima squadra e delle giovanili. Il biglietto d’ingresso per le singole partite è fissato in 10 euro.

Il programma delle amichevoli pre-campionato si arricchisce di un nuovo appuntamento. Oltre all’atteso derby in trasferta con il Varese in programma sabato 7 settembre (18.30), i biancoblù si misureranno a Casate sabato 14 settembre (primo ingaggio alle ore 18) con i ticinesi dell’Ascona. Sette giorni più tardi sarà già Italian hockey league.

© RIPRODUZIONE RISERVATA