Hockey Como, terza sconfitta consecutiva

Partita L’Hockey Como si è arreso a Casate (davanti a 153 spettatori) per 1-6 alla capolista Caldaro

È arrivata la terza sconfitta consecutiva, ma non sono mancati i progressi. L’Hockey Como si è arreso a Casate (davanti a 153 spettatori) per 1-6 alla capolista Caldaro, nella terza giornata dell’Italian hockey league.

I biancoblù hanno subito la prima rete dopo 19 minuti e a metà gara il match era ancora in parità. Il bottino di reti subite poi è drasticamente calato. La difesa, che era apparsa il reparto più in difficoltà, è in risalita mentre rimane ancora qualche dubbio sulla costruzione del gioco e sull’attacco: le 20 conclusioni complessive sono un po’ poche soprattutto contro le 64 degli ospiti.

Un’altra nota positiva è il giovane portiere Riccardo Mariani che coach Massimo Da Rin ha gettato nella mischia, dall’inizio alla fine. L’Hockey Como così ha tra i pali, oltre alla sicurezza di Federico Tesini, anche la carta importante del classe 2006.

Il risultato si sblocca al 18’48” della prima frazione, con la rete degli ospiti per mano di Wieser. La reazione dei biancoblù si concretizza dopo 34 secondi del secondo periodo, con il centro di Davide Xamin con assist di Lorenzo Vola.

Il match rimane in bilico sino al 33’28” quando De Donà riporta in vantaggio il Caldaro. La doppietta, cinque minuti dopo di Wieser, segna l’allungo degli ospiti che nel terzo periodo rimpinguano il bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA