Hockey / Como città
Domenica 22 Dicembre 2024
Hockey Como, tripletta Subotic. Ma non basta
Niente da fare in casa con il Dobbiaco per i biancoblù, che restano all’ultimo posto
Reti: p.t. 1’56” Covelli (Do) 0-1, 2’39” Subotic (HC) 1-1, 10’03” Tauber (Do) 1-2, 13’46” Costantini (Do) 1-3; s.t. 6’57” Backstrom (Do) 1-4, 7’24” Tauber (Do) 1-5, 10’35” Subotic (HC) 2-5, 12’55” Subotic (HC) 3-5.
HOCKEY COMO: Mariani (27’24”), Tesini (32’36”), Ruzhnikov, Pirelli, Matous, Terzago, Lohac, Marcati, Paramidani, Vola, Xamin, Gianni, Sguazzero, Koka, Taufer, Sollami, Barth, Subotic. All. Da Rin.
Parziali: 1-3, 2-2, 0-0
note - Tiri 53-33. Penalità 2-8. Power play 0/4-0/1
L’Hockey Como perde anche nell’ultimo appuntamento casalingo della regular season di Italian league. I biancoblù cedono al Dobbiaco, dopo aver lottato. Il primo a non arrendersi è stato l’attaccante serbo Srdan Subotic, autore di una tripletta. I comaschi, con lo stop, restano all’ultimo posto in classifica.
Hockey Como ancora in formazione rimaneggiata, alle prese con diverse assenze, anche importanti. Botta e risposta in avvio di match con il serbo Srdan Subotic che replica al vantaggio ospite.
Gli altoatesini però vanno a segno altre due volte e si mettono in corsia di sorpasso (1-3 al 20’). Nel secondo periodo il Dobbiaco allunga ancor di più con altre due reti (1-5). L’incontro sembra indirizzato verso una sconfitta pesante ed invece ci pensa ancora a Subotic che entra nel marcatore, con altre due realizzazioni (per la tripletta personale), nel giro di due minuti. Le due reti dell’attaccante serbono tengono accesa la fiammella della speranza per i comaschi.
Il punteggio purtroppo non cambierà più per i restanti 37 minuti. I biancoblù provano in tutti i modi ad accorciare ancor di più le distanze ma non ci riescono.
Alla fine nel tabellino gli uomini di coach Massimo Da Rin, segnano 53 conclusioni verso la porta avversaria.
In negativo, come da tradizione, anche il bilancio delle situazioni con l’uomo in più, con i padroni di casa che sprecano tutte le quattro avute. La partita ha portato anche una notizia positiva con i due tempi chiusi in parità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA