«Una sfida già epica». Ecco cosa aspetta oggi l’Hockey Como

Esordio in campionato in trasferta a Pergine per la squadra di Da Rin. E sarà una rivincita

Inizia questa sera (primo ingaggio alle 18.45) con la trasferta contro il Pergine, il cammino nell’Italian hockey league dell’Hockey Como. Una partenza “importante” contro i campioni in carica, detentori anche della Coppa Italia.

Il match per i biancoblù è la rivincita dei quarti dello scorso torneo, con gli uomini di coach Massimo Da Rin, che si arresero solo in gara sette. « Una sfida già epica, che profuma di rivincita contro un’avversaria che abbiamo affrontato in una drammatica seria, decisa solo all’ultima partita», così viene definito il mtach sulla pagina Facebook della squadra trentina.

I biancoblù arrivano al primo impegno, con poco ghiaccio nelle gambe, ma con tanta voglia di fare bene. Il Campionato a 13 squadre è sicuramente più impegnativo rispetto agli anni scorsi. La regular season prevede 26 turni, con due di riposo. Al termine le prime sei intascano direttamente il pass per i playoff mentre le altre sette si contenderanno, nel Qualification round, gli ultimi due biglietti. L’Hockey Como propone la novità del sabato per gli incontri in casa a Casate, con inizio alle ore 20.30. Nella prima fase, che si chiuderà il 29 dicembre, sono previsti diversi turni infrasettimanali come quello di mercoledì con i biancoblù che ospiteranno, nel derby, il Varese. Novità nella Coppa Italia: parteciperanno solo le prime quattro classificate, al termine della regular season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA