Grande Bianchi, subito a segno al debutto

Al canturino lo slalom che ha aperto la stagione del National junior race

Il sigillo di Luca Bianchi, ma non solo. Lo slalom del trofeo “Città di Lecco” sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, è stato positivo per lo sci alpino made in Como. Oltre al primo posto del canturino Luca Bianchi, sono entrati nella top ten Hans Peter Picco dello Ski racing camp Lenno, ottimo 4° e il “cittadino” (abita a Como città) Enrico Zucchini, 6°.

Il National junior race ha aperto i battenti con la quattro giorni di gare a Santa Caterina. Sulla pista Deborah Compagnoni, ieri è stata la volta dello slalom. Prima manche da campionato comasco. Tre i “nostri” nei primi quattro posti con Enrico Zucchini, il più veloce, che ha rifilato 20 centesimi a Luca Bianchi e 34 ad Hans Peter Picco, 4°.

Quinto l’altro Ski Lenno, Nicolò Pedroncelli che però non ha portato a termine la seconda manche. Luca Bianchi ha fatto registrare ancora il secondo tempo nella seconda discesa: il portacolori dello Sci Club Lecco ha accusato un gap di 7 centesimi dal migliore Lorenzo Gerosa.

La difficile prestazione di Enrico Zucchini (solo 18° a 1”20 dalla vetta) ha però consegnato al canturino la vittoria nella classifica finale. Un successo importante nel primo atto stagionale del circuito giovanile. Non è riuscita ad Hans Peter Picco l’impresa di agganciare il podio. Il portacolori dello Ski Lenno (10° crono nella seconda, + 84 centesimi dal migliore) lo ha lasciato sulla quarta poltrona, anche nella classifica finale. Il villaguardese Enrico Scacchi ha chiuso al 22° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA