Raduno in Svezia per quattro. E i giovani scaldano i muscoli

Bianchi, Picco, Pedroncelli e Mariani sono già sulla neve. Adesso è ufficiale anche il calendario: il via il 20 gennaio a Madesimo

Trasferta in Svezia per la squadra di sci alpino Giovani e Aspiranti del Comitato Alpi Centrali.

Il canturino Luca Bianchi, Hans Peter Picco e Nicolò Pedroncelli dello Ski racing camp Lenno e la canturina Giulia Mariani sono da ieri in raduno sulle nevi del Paese nordico, per una sessione di training di slalom e gigante. Nello staff è presente il canzese Michelangelo Tentori nelle vesti di coach al pari di Federica Sosio.

Il comasco si occuperà anche del settore dei Children, dove ha svolto negli anni scorsi, un ottimo lavoro. Le società comasche (Ski racing camp Lenno e Gb ski club Asso) sono già avanti con la preparazione è aspettano solo di poter entrare in azione. La stagione è sempre più alle porte e a livello regionale è stato anche stilato il calendario per le categorie giovanili.

Rimane ancora una casella da riempire con la designazione della località che ospiterà, dal 27 febbraio al 2 marzo, i Campionati Children del Comitato Alpi Centrale (valevoli anche come selezione per il prestigioso Trofeo Pinocchio).

Ad aprire la stagione toccherà agli Under 16 con la prima Indicativa (sono le selezioni per partecipare agli italiani) in programma il 20 e 21 gennaio a Madesimo con organizzazione a cura dell’Alpe Motta ski team. Gare di gigante e di slalom, valide anche come selezione per il Pinocchio.

Il 23 e il 24 gennaio sarà la volta delle Indicative (gigante e slalom) per la categoria degli Under 14. Appuntamento a Formazza a cura dello Sci Club Formazza. Anche questa due giorni di competizioni è valida per le qualificazioni del Pinocchio. Il 30 e il 31 gennaio toccherà ai Campionati regionali Children a Colere con organizzazione a cura dello Sci Club Marmirolo.

Allievi ancora sulla neve l’11 e il 12 febbraio con un’altra Indicativa (nel supergigante) in programma sul Monte Pora a cura dello Sci Club Radici. Temù ospiterà il 19 e 20 febbraio (organizzazione dello Sci Club Ponte di Legno)l’Indicativa di supergigante per la categoria dei Ragazzi.

Nel mese di marzo spazio ai Campionati regionale per i più giovani: i Cuccioli e i Baby. I qualificati usciranno dalle prove circoscrizionali dei Comitati provinciali di Como, Lecco e Milano (il calendario non è ancora ufficiale).

Toccherà allo Sci Club Lecco e al Valsassina ski team mettere in pista a Santa Caterina Valfurva la kermesse lombarda: dal 14 al 16 marzo per i Cuccioli e il 22 e 23 per i Baby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA