Zucchini in maglia azzurra: raduno per la Coppa Europa

Protagonisti Il comasco (21 anni) ha conquistato la maglia azzurra a suon di risultati: nella stagione appena conclusa ha vinto il Gran premio Italia Giovani

La prima volta con la maglia azzurra per Francesco Zucchini. Il comasco inizia la nuova stagione con il raduno della Nazionale di Coppa Europa delle discipline tecniche che da lunedì sarà impegnata allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Varese) in una serie di test fisici.

Assieme a Zucchini ci saranno Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi, Davide Seppi, Stefano Pizzato, Gianlorenzo Di Paolo, a cui si aggiunge per l’occasione Giovanni Borsotti, accompagnati dal preparatore Marco Gullino.

Il comasco (21 anni compiuti il 1 maggio) ha conquistato la maglia azzurra a suon di risultati: nella stagione appena conclusa ha vinto il Gran premio Italia Giovani, imponendosi sia nella classifica generale che in quella delle discipline tecniche. Nella bacheca dei successi anche il titolo di Campione italiano nel gigante e quello di vice campione nello slalom e nel supergigante, sempre tra gli Under 21.

Il portacolori del Raiffeisen Werbering, ha anche assaggiato la Coppa Europa con quattro partecipazioni. E proprio il secondo circuito mondiale, diventerà un’abitudine per lo sciatore che oltre con i tecnici della Nazionale e della società altoatesina, si allena anche con il brunatese Corrado Castoldi.

In attesa della prima neve, che dovrebbe arrivare in estate con la trasferta in Sud America, il comasco si dedicherà alla preparazione a secco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA