
Sport / Como cintura
Venerdì 28 Febbraio 2025
Una cena benefica con grandi “firme”. Ancora posti liberi
Stasera al “Capolinea” di Cantù tra gli sportivi-testimonial anche Zambrotta, Valsecchi, Chiappucci e diversi altri
Il basket e lo sport per unire popoli e culture, specialmente in quelle zone colpite da guerre e devastazioni. Realizzare playground in territori martoriati è l’obiettivo principale della serata organizzata da Liba, l’associazione delle leggende del basket, per questa sera alle 20 al ristorante “Al Capolinea” di Cantù. Anche ieri, la “mente” dell’operazione Pier Luigi Marzorati, stava chiamando gli amici di una vita nel mondo dello sport per farli unire nel grande intento benefico.
C’è chi ha dato fin da subito la propria adesione, come Mara Invernizzi, Davide Valsecchi, Gianluca Zambrotta e Pierantonio Bosaglia, Dario Nicoletti, Riccardo Carmina. E altri ne sono attesi al ristorante canturino: l’ex canoista Antonio Rossi e a Claudia Giordani, vicepresidente del Coni, anche Claudio Chiappucci ha dato la sua disponibilità. Con 50 euro si contribuirà concretamente a una buona causa e la presenza di sportivi-testimonial è fondamentale per il messaggio che si vuole lanciare.
Sarà una serata speciale, condotta da Edoardo Ceriani, capo dei servizi sportivi de La Provincia, affiancato da Ciccio Valenti, voce di Rds. La madrina sarà Anna Masocco, mogli del compianto Angelo. Verranno presentati nel corso della serata il progetto “Dai Italia-dona per lo sport” che sarà preceduto dall’annuncio della partenza della terza edizione del campionato “Dai Como-dona per lo sport”, il torneo che premierà le associazioni sportive del territorio più brave nel raccogliere fondi per i propri progetti.
Nel corso della serata, sarà presentato il progetto “Pane e sport”, inoltre, si festeggeranno – in presenza e in collegamento - i compleanni di alcuni famosi personaggi nati il 28 febbraio: Luka Doncic, Adrian Dantley, Tayshaun Prince, Dino Zoff, Gustav Thoeni e Antonello Riva. E non mancheranno un paio di giochi, di tiro e quiz, per coinvolgere i presenti. Il quiz “Sbaglia più che puoi!”, in particolare, si preannuncia divertente. Sarà un quiz sui generis, in cui verrà messa alla prova in maniera ironica la competenza della popolazione italiana su tutti gli sport. In questo caso, sarà lo speaker Valenti a dirigere tutte e operazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA