(ANSA) - MILANO, 12 DIC - Edison Next, società del gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, e il gruppo Arcese, operatore logistico globale, annunciano l'installazione e la messa in esercizio di 14 punti di ricarica da 11 kw ciascuno per l'alimentazione della flotta di furgoni full-electric di Typ, società del gruppo Arcese.
L'infrastruttura è stata predisposta per permettere una ulteriore espansione fino a circa 20 punti di ricarica con l'obiettivo di incrementare le soluzioni di mobilità sostenibile nell'ambito della logistica. I 14 punti di ricarica di ultima generazione sono stati installati presso la nuova sede milanese di Typ, sono pensati per permettere l'alimentazione prevalentemente notturna dei veicoli, garantendo l'autonomia necessaria per effettuare le consegne durante l'intero arco della giornata.
"Ci fa piacere contribuire allo sviluppo del percorso di transizione energetica intrapreso dal Gruppo Arcese, molto attento ad affiancare l'eccellenza del servizio a soluzioni di sostenibilità", afferma Marco Carvelli di Edison Next. "In particolare, questa iniziativa - aggiunge - ci permette di contribuire alla decarbonizzazione della logistica dell'ultimo miglio, che in generale rappresenta quasi un terzo del traffico totale delle città".
"L'installazione dei punti di ricarica per la nostra flotta full-electric rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso previsto dalla nostra strategia di decarbonizzazione", evidenzia Guido Pietro Bertolone, ceo del gruppo Arcese. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA