
Cronaca / Cantù - Mariano
Giovedì 27 Marzo 2025
Addio a Giuseppe Bellissimo. Ex medico di base di Figino Serenza
Capiago Intimiano - I funerali sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale. I due primi cittadini:«Sempre disponibile»
Capiago Intimiano
Un dottore a disposizione del paese in cui ha lavorato per un’intera vita, Figino, dove è stato medico di base e dove, con l’Associazione Amici di Don Giovanni e Fernanda Cassani, è stato attivo anche in attività di carattere socio-sanitario per i più fragili. Ma anche un apprezzato poeta, capace di vincere concorsi nazionali. È morto - la notizia si è diffusa ieri mattina - Giuseppe Bellissimo, 71 anni, residente a Capiago Intimiano.
Nato a Milano nel 1953, specializzato - si evince dall’albo dei medici - in otorinolaringoiatria. La sua morte getta nel cordoglio e nel lutto chi lo conosceva nei due paesi. «Una persona a cui ero molto legato - dice il sindaco di Capiago Intimiano Emanuele Cappelletti - residente a Capiago. Lo conoscevo bene: era sempre disponibile ad aiutare. Con lui c’era un rapporto di affettività e di stima». «Era molto presente a Figino, molto disponibile nell’associazionismo - ricorda il sindaco di Figino Stefano Tomaselli - Davvero una grande perdita, ha fatto davvero tanto per Figino e per i figinesi, non si tirava mai indietro. Nel suo studio la luce era sempre accesa e si dava da fare per trovare le soluzioni più necessarie soprattutto per le persone più fragili».
I funerali saranno sabato pomeriggio alle 15 - mezz’ora prima, il rosario - nella chiesa parrocchiale dei Santi Vincenzo e Anastasio di Capiago.
C. Gal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA