![Gaia Besana e il sindaco Alessandra Pozzoli Gaia Besana e il sindaco Alessandra Pozzoli](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/13/photos/cache/arosio-gaia-vince-la-borsa-di-studio-ma-poi-la-dona-allasilo-parrocchiale_e2f99660-e974-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Cronaca / Cantù - Mariano
Giovedì 13 Febbraio 2025
Arosio, Gaia vince la borsa di studio Ma poi la dona all’asilo parrocchiale
Bel gesto della studentessa Besana dopo l’assegnazione del premio “Gino Fumagalli”. Sottolineato da un lungo applauso
Con il passaggio della ratifica da parte della giunta comunale di Arosio, è diventata ufficiale la donazione dell’importo della borsa di studio alla locale scuola dell’infanzia parrocchiale. Gaia Besana, la giovane studentessa che era stata designata vincitrice lo scorso mese di novembre di una delle due borse di studio “Gino Fumagalli” riservate alla media di primo grado, aveva dichiarato, proprio mentre riceveva, dalle mani del sindaco Alessandra Pozzoli e dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Katia Pozzoli, l’attestato che avrebbe destinato l’importo alla Scuola materna.
Un gesto che è stato subito apprezzato da tutti e sottolineato con un lungo applauso. Un gesto che ha un valore ancora più importante, alla luce della giovane età della vincitrice. La borsa di studio è la più “datata” che si assegna in paese ed è destinata agli studenti delle medie inferiori, in memoria del giornalista, scrittore e professore arosiano.
Le borse assegnate ogni anno sono due, dell’importo di 500 euro ciascuno e premiano gli studenti meritevoli che hanno concluso l’anno scolastico della scuola secondaria di primo grado, conseguendo una votazione di almeno 8 su 10. Essendo finanziate con fondi comunali, era indispensabile la ratifica della donazione da parte della giunta comunale. Una ratifica che è stato concessa con grande piacere e soddisfazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA