Auto bruciata e due danneggiate. Cermenate, l’incendio è doloso

I carabinieri della Compagnia di Cantù stanno indagando su un rogo apparentemente doloso avvenuto poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì in via Risorgimento a Cermenate. Un incendio, su cui hanno lavorato i vigili del fuoco, avvenuto all’interno di un parcheggio dove c’erano più auto in sosta.

Sono tre i veicoli colpiti, uno che sarebbe stato quello preso di mira dal presunto piromane, più altri due che si trovavano vicini. I vigili del fuoco non avrebbero trovato gli inneschi, ma il sospetto del dolo rimane comunque la pista seguita principalmente dai carabinieri.

Importante, come sempre in questi casi, sarà ora la relazione che verrà stilata proprio dai vigili del fuoco. L’auto colpita per prima, o comunque quella da cui si sarebbero sprigionate le fiamme investendo poi le altre due, è una Fiat Punto di proprietà di un uomo residente a Cermenate. L’auto in questione è stata posta sotto sequestro per essere meglio analizzata. Ma come detto, l’incendio ha finito con il coinvolgere – estendendosi – anche altre due vetture, una Citroen C3 e una Nissan Juke.

© RIPRODUZIONE RISERVATA