Cabiate, tragedia nella notte di Natale Muore una neonata di appena un mese

La piccola, ospite da parenti,ha accusato un malore. Portata subito in ospedale a Cantù dai genitori, ma è stato tutto inutile

Una tragedia nella notte di Natale a Cabiate. Una neonata di poco più di un mese d’età, è deceduta dopo essere stata portata dai genitori al Pronto soccorso dell’ospedale di Cantù. La bambina, nata il 20 novembre scorso, si trovava con la famiglia a Cabiate, in casa di parenti. Al nosocomio canturino è arrivata già in arresto cardiocircolatorio e purtroppo, nonostante il prodigarsi del personale medico, che ha tentato in tutti i modi la rianimazione, non è stato possibile salvarla.

Nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più sulle cause della morte, anche se i primi riscontri riconducono alle cause naturali. A quanto sembra la neonata, nella sera della vigilia di Natale, ha iniziato improvvisamente a non stare bene. I genitori, vedendo che la situazione continuava a peggiorare, hanno così deciso di portarla direttamente al Pronto soccorso dell’ospedale di Cantù.

Le condizioni nel frattempo sono ulteriormente peggiorate e, come detto, quando la bambina è arrivata al Sant’Antonio, era in gravi condizioni, con un arresto cardiaco in corsa. Il personale medico ha applicato le tecniche di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.

La tragedia ha colpito Cabiate, anche se la famiglia della neonata non risiede in paese ma era, da quanto emerso dalle prime ricostruzioni, ospite per la serata della vigilia di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA