Cade dallo scooter e viene travolta da un motociclista, che poi fugge. Donna in condizioni critiche

Carimate L’incidente poco dopo le 18 sulla Novedratese. Grave una donna di 47 anni di Novedrate

00:13

Ha frenato all’improvviso e ha perso il controllo dello scooter. Quindi è caduta a terra, lungo un rettilineo della Novedratese, non lontano dal rondò della statale dei Giovi. Proprio in quel momento, dalla parte opposta, arrivava un motociclista che l’ha travolta, passandole con una ruota sopra il casco. Ma anziché fermarsi, e prestarle soccorso, ha proseguito la sua corsa e si è allontanato. Mentre lei è rimasta a terra. Priva di conoscenza.

Gravissimo incidente stradale nel tardo pomeriggio di domenica lungo la Novedratese., nel comune di Carimate. Vittima dell’incidente una donna di 47 anni di Novedrate che si trovava in sella al proprio scooter e che, con il compagno che la seguiva in sella a un’altra moto, stava rientrando verso casa.

Tutto è avvenuto in un attimo. La frenata, la caduta a terra, l’investimento, l’altra moto che si allontanava anziché fermarsi (e che ora i carabinieri della tenenza di Mariano Comense stanno cercando). Le condizioni della donna sono subito sembrate molto gravi. Da Cantù è partita l’auto infermieristica. Da Misinto i volontari della Croce Rossa. E da Milano l’elisoccorso. Il medico è stata verricellato sulla Novedratese, rimasta bloccata per quasi un’ora. La donna ha riportato un gravissimo trauma cranico e facciale. Le sue condizioni sono critiche: una volta stabilizzata, è stata portata in codice rosso con l’elicottero al Niguarda di Milano.

I carabinieri intervenuti hanno raccolto la testimonianza di numerosi automobilisti, che hanno assistito all’incidente. Tra loro anche il compagno della donna ora ricoverata in ospedale. Nel frattempo è caccia al motociclista che l’ha investita, per comprendere il motivo per il quale non si sia fermato subito dopo l’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA