Rubano da un’auto e minacciano il proprietario con un coltello: denunciati un minorenne e un giovane a Cantù

Il fatto Hanno sedici e diciannove anni e sono stati identificati dai carabinieri tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Denuncia per rapina e, nei confronti del minorenne, anche per porto d’armi

Nel corso del fine settimana,i carabinieri di Cantù hanno denunciato in stato di libertà per rapina aggravata in concorso un minorenne di 16 anni e un 19enne, entrambi stranieri e con precedenti di polizia. I due sono stati individuati tramite le telecamere di videosorveglianza mentre, nella notte dell’8 settembre, commettevano una rapina nel centro di Cantù.

Erano le due di mattina quando i due hanno forzato un’auto, rubando le chiavi che si trovavano all’interno e circa 80 euro; scoperti e rincorsi dal proprietario, lo avrebbero poi minacciato con un grosso coltello, riuscendo così a scappare. La vittima ha testimoniato contro di loro e raccontato ai carabinieri l’accaduto.

Lo stesso sedicenne coinvolto in questa rapina è stato poi sorpreso nel pomeriggio dell’8 settembre in centro a Cantù con un coltello a serramanico di 16 centimetri nascosto nella tasca dei pantaloni: il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA