Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 15 Dicembre 2024
Cantù, donna investita mentre attraversa sulle strisce
La donna, 64 anni, trasportata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo, dopo un’iniziale codice rosso è arrivata in pronto soccorso con un meno grave codice giallo
Una donna di 64 anni che attraversa sulle strisce pedonali di via Vergani - in parte scolorite - investita da un’auto diretta verso il centro di Cantù: chi era alla guida è stato probabilmente tradito dal sole basso contro il parabrezza.
È successo domenica mattina in via Vergani, poco dopo le 11.30, fra gli incroci all’altezza di via Saffi e largo Adua. Sul posto un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù. La donna è apparsa cosciente. Presente anche la polizia locale di Cantù per i rilievi e la viabilità. È stata introdotta la svolta a destra obbligatoria per le auto in arrivo da via Como, con discesa in via Saffi. La donna, trasportata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo, dopo un’iniziale codice rosso è arrivata in pronto soccorso con un meno grave codice giallo.
La situazione è tornata alla normalità circa un’ora dopo. Da segnalare, a sole basso, anche la pericolosità di via Mentana: attenzione alle strisce prima della rotatoria con via Montenero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA