Cantù, la donna ferita nell’auto ribaltata
Morta dopo due giorni di coma

Ida Botta, 78 anni di Mirabello, non ce l’ha fatta: era ricoverata a Lecco - Domenica, probabilmente per un malore, aveva perso il controllo del mezzo

Non ce l’ha fatta Ida Botta, la donna di 78 anni di Mirabello coinvolta in un incidente stradale domenica pomeriggio in via Mentana, probabilmente a causa di un malore che l’ha colta mentre era al volante. Trasportata in elisoccorso all’ospedale Manzoni di Lecco in condizioni gravissime era ricoverata in Rianimazione e la prognosi rimaneva riservata. Ma non c’è stato spazio per l’epilogo che tutti speravano e ieri è arrivata la conferma del decesso.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire la settantottenne canturina, domenica attorno alle 16.30, stava percorrendo via Mentana a bordo della sua Fiat Panda in direzione di Fecchio e quindi del centro cittadino. Accanto passa la pista ciclopedonale molto utilizzata dai canturini, soprattutto con la bella stagione. Un rettilineo senza semafori dove, nel tempo, la velocità si è ridotta ulteriormente anche con la posa di dossi per garantire l’attraversamento in sicurezza a pedoni e ciclisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA