Elezioni a Capiago Intimiano, la squadra di Cappelletti ha tre volti nuovi

Verso il voto Il sindaco uscente si ricandida è presenta la sua lista: «Un gruppo affiatato e con entusiasmo»

«È una lista formata da una squadra affiatata, rodata e animata da persone che con entusiasmo vogliono spendersi per il proprio territorio. In questi cinque anni abbiamo creato rete e sviluppato la coesione civico-sociale. Tantissimi sono stati i cittadini che si sono messi a disposizione per il paese, e che, anche se non candidati, in caso fossimo riconfermati, ci aiuteranno».

Così Emanuele Cappelletti, sindaco uscente con Progetto Insieme, ricandidato per le Amministrative 2024 dell’8 e 9 giugno. Dall’altra parte della scheda ci sarà l’ex sindaco e attuale capogruppo di minoranza Sandro Vergani, Prospettiva Comune. Progetto Insieme riconferma la squadra uscente. «Rispetto a cinque anni fa, ci saranno tre nuovi candidati», spiega Cappelletti. Si tratta di Veronica Aiani, Marco Pietro Bellotti e Fabrizio Falco. «Tutte persone giovani con tanta voglia di fare e già molto attive sul territorio. La squadra sarà quindi costituita da persone che oltre ad avere competenze professionali e sociali, vivono e amano il paese».

Obiettivo: «Continuare a trasformare in opere e servizi i molteplici finanziamenti e contributi che faticosamente abbiamo ottenuto in questo mandato, e proseguire con impegno nella ricerca e reperimento dei medesimi. Il tutto in un quadro di armonioso progetto d’insieme. È su questa attrattività in termini di servizi, luoghi, qualità delle infrastrutture, nonché su questo raro connubio tra storia, ambiente e modernità, che vogliamo giocare la partita per mantenere tutto il paese vivo e sempre più a misura di persona».

«Il programma punta su giovani, sociale, sostegno ai bisogni della terza età, dei fragili e delle realtà produttivo-commerciali. Sulla scuola e su importanti opere di pubblica utilità e difesa del territorio. Sull’ecologia ed ambiente. Sul vivere il nostro paese. Un programma che sappia al contempo essere anche “agile” ed al passo coi tempi. Il nostro progetto d’insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA