Volo di tre metri dentro il lucernario, paura per un uomo di 70 anni a Capiago

Il dramma Ferito in modo serio in un incidente domestico. Stava lavorando sul tetto di una villetta di via Brugnago

Grande paura nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30, per un incidente domestico che ha ferito in modo serio un uomo di 70 anni che stava lavorando sul tetto di una villetta di via Brugnago a Capiago Intimiano. Da quanto è stato possibile ricostruire, la vittima sarebbe caduta all’interto di un lucernario che era aperto alle sue spalle, precipitando all’interdo dell’appartamento da una altezza di almeno tre metri.

L’uomo, che sarebbe sempre rimasto cosciente, è stato soccorso dai medici del 118 che nel frattempo erano stati allertati e che hanno inviato sul posto sia l’automedica sia una ambulanza. Ma nella villetta di famiglia in cui è avvenuto l’incidente, sono arrivati anche i vigili del fuoco per verificare quello che in precedenza era accaduto, mettendo poi in sicurezza il tetto.

La chiamata al numero unico delle emergenze era stata fatta in codice rosso, quello di massima gravità, ma per fortuna all’arrivo del ferito in ospedale al pronto soccorso del Sant’Anna, l’intervento era diventato in codice giallo, quindi meno grave. Al vaglio ci sono comunque, da parte dei medici dell’ospedale, gli importanti traumi alla schiena rimediati nella caduta.

Difficile capire quello che possa essere successo sul tetto della villetta su cui l’uomo (classe 1954) stava operando, pare per operazioni di pulizia. Per cause in fase di accertamento, avrebbe messo il piede in fallo in un lucernario che si sarebbe aperto dietro di lui facendolo cadere. La ricostruzione però è ancora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA