Carimate, ecco la lista Pro Civitate: «Al servizio della comunità»

Verso il voto La squadra e i programmi del sindaco uscente Allevi:«Progetti da portare a termine e attenzione verso i cittadini»

Parola d’ordine, mettersi al servizio della comunità. Con la carta costituzionale come riferimento sempre, progetti pesanti da portare a termine e la volontà di continuare ad avere un rapporto costante con i cittadini. Cinque anni fa Roberto Allevi con Pro Civitate era stato promosso a pieni voti dai carimatesi, confermato per la seconda volta con 1.791 voti, il 70%. Oggi cerca il terzo mandato, e con lui c’è l’intera giunta uscente, composta dal vicesindaco Mario Aceto, Anna Longatti, Marco Monti e Paola Lietti, e il consigliere Enrico Orsenigo. A loro si aggiungono Paola Campanella – che è stata assessore nel primo mandato di Allevi - Alessandro Fermo, Claudio Gallo, Erica Lion, Marco Ponti, Giuliano Roncoroni e Francesca Toniolo Augier. L’altra sera la presentazione in zona Valle, alla quale ne è seguita una alla stazione e, il 30, al Torchio, per i residenti della zona residenziale.

«Noi siamo al servizio dei cittadini – ha sottolineato Allevi- gli amministratori non sono al proprio posto solamente per dire cosa faranno ma anche per avere un rapporto con i cittadini continuo». Le serate offrono l’occasione per presentare il programma e per raccogliere le istanze relative alle varie zone di un paese con diverse anime.

Le prospettive strategiche sono la costituzione di una comunità energetica, la difesa della propria posizione sulla Canturina bis, la ridefinizione del centro storico di Montesolaro, l’attivazione del controllo di vicinato e l’incremento dei pattugliamenti per prevenire i furti in abitazione e la nuova e incrementata illuminazione pubblica.

Molto sentito in Valle il tema della nuova strada che dovrà collegare la zona al resto del paese a seguito della prossima chiusura del passaggio a livello di via Roma, dopo quello della stazione: per la fine dell’anno si conta di avere il progetto, cantiere aperto per gennaio 2027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA