Carimate, per Impegno Comune «ogni voce conta»

Verso il voto La lista di Mustica pronta alla sfida:«La nostra volontà è far ripartire il paese»

Il loro slogan è “Ogni voce conta, ogni idea costruisce”. Idee che non credono debbano avere un colore politico o un altro, basta che siano buone.

La lista “Impegno Comune” del candidato Gaetano Mustica è orgogliosamente civica, concreta, diretta, lista «fatta da persone che non sono professionisti della politica, gente che vede la realtà della nostra comunità con gli occhi del cittadino che la vive ogni giorno e non del politico navigato».

Proprio Mustica, 52 anni, ispettore della Guardia di Finanza, è l’unico ad avere un passato in amministrazione, già assessore all’Istruzione durante il mandato di Flavio Lietti. Il nome scelto, sottolinea, dice già quel che serve, Impegno Comune: «Quello che ci ha convinti a presentarci – dice – è la volontà di far ripartire il paese, che vediamo appannato, spento. Pensiamo alle attività commerciali, per avere almeno un negozio di alimentari, istituendo misure di incentivo per invogliare nuove aperture. Una ripartenza legata anche a progetti culturali, con la rinnovata Pro Loco».

Lista che schiera Irene D’Acuti, Irene Frate, Cinzia Lupinetti, Laura Radice, Antonino Agnello, Dante Allevi, Lorenzo Brioschi – il più giovane, coi suoi 23 anni - , Luigi Ceglia, Massimo Giudici, Giovanni Ronchetti, Giuseppe Roccucci, Luca Vismara.

Il programma, per la zona Valle, pone grande attenzione sul tema della prossima chiusura del passaggio a livello di via Roma, prevedendo fin d’ora un passaggio pedonale per gli studenti, e la riqualificazione della stazione. Posizione critica sulla Canturina Bis: «Siamo gli unici a essere contrari a questo tracciato, che è stato votato dal consiglio, riteniamo che la strada debba essere solo in galleria naturale e non scaricare il traffico su Carimate e Montesolaro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA