Carugo, allarme per l’uomo mascherato Scherzo o persona “disturbata”

Episodio inquietante venerdì sera vicino al centro sportivo “Le Ginestre” con tre adolescenti di appena 14 anni nel panico. La testimonianza di una mamma

Uno scherzo di Carnevale “fuori stagione” o un episodio inquietante. Venerdì poco dopo le ore 22 a Carugo nella strada che porta dal palazzo municipale al centro sportivo de Le Ginestre, un gruppo di tre ragazze è incappata in un uomo con un mantello e con una maschera che è balzato fuori da una siepe e le ha seguite. Le tre adolescenti (14 anni) si sono spaventate ed hanno allungato il passo e si sono diretti verso le Ginestre. Appena sono arrivate all’ingresso del centro sportivo, il misterioso personaggio si è eclissato. La conferma dell’episodio arriva dalla signora Vittoria Anversa, madre di una delle tre ragazze.

«Mia figlia mi ha telefonato spaventatissima, dicendo che non se la sentiva di tornare a casa a piedi con le due amiche -racconta la signora -. Sono andata in macchina a prenderle e mi hanno raccontato l’accaduto. Poi ho avuto conferma anche dall’altra mia figlia che era nella zona assieme al suo ragazzo ed ha visto un uomo con il mantello». La signora Vittoria è preoccupata per l’episodio. «Erano da poco passate le dieci di sera, un orario dove si dovrebbe poter passeggiare in tranquillità -dice -. Invece ecco questo personaggi che si nasconde dietro le siepi presenti sulla via e poi balza fuori per far spaventare delle ragazzine».

Le tre adolescenti non hanno mai pensato che fosse uno scherzo, soprattutto quando il misterioso uomo con il mantello, ha iniziato a seguirle. «Erano spaventate ed hanno accelerato il passo – racconta la madre di una delle tre adolescenti -. Poi quando hanno attraversato la rotonda che si trova davanti al centro delle Ginestre, finalmente se n’è andato. Quando sono andato a recuperare mia figlia e le sue amiche, ho provato a fare un giro nella zona, per vedere se c’era qualcuno. Ma non ho visto nessuno».

Anche un’altra signora, madre di un’altra delle tre ragazze, ha confermato l’episodio. In zona c’erano anche un paio di coppie che passeggiavano, ma non si sono accorte di nulla, anche perché il misterioso personaggio si è tenuto nascosto dietro alcune siepi, prima di saltare fuori al passaggio delle tre ragazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA