Carugo, Pozzi promette la riduzione Imu

Verso il voto La vicesindaco uscente ha aperto la campagna in vista delle Comunali. Sostenuta da Progetto Carugo

Ridurre le tasse e i tributi locali per agevolare l’apertura di nuovi negozi a Carugo. Questa è la ricetta per rilanciare il commercio di vicinato proposta da Laura Pozzi, candidato sindaco sostenuto da Progetto Carugo, in vista dell’apertura della prima residenza sanitaria per anziani in via Tazzoli. «La rsa, che avrà 100 dipendenti, 240 degenti e diverse persone che ruoteranno intorno all’attività, porterà movimento in paese che vogliamo cogliere incentivando l’apertura dei negozi di prossimità, riducendo l’Imu a chi affitta i propri locali o i tributi a chi inaugura un nuovo negozio» ha anticipato Pozzi spiegando che l’agevolazione è rivolta a donne o giovani under 35.

Sono queste le categorie che, negli anni passati, hanno mostrato iniziativa nell’ambito del commercio, uno spirito che Pozzi punta a sostenere «per portare a riaprire i tanti negozi disseminati dal centro alla periferia del paese, un’area su tutti, quella che si sviluppa intorno a via Baracca».

«Abbiamo scelto di agevolare l’apertura dei negozi di prossimità, non dei grandi supermercati o centri commerciali, perché conviti che danno un servizio che va oltre quello della vendita dei prodotti, rispondendo alle necessità di alcune fasce della società, come gli anziani» ha rimarcato Pozzi.

Questo è uno dei punti del programma elettorale steso dalla lista civica “Progetto Carugo” che, l’altro ieri, ha aperto la sua campagna dal piazzale di via Garibaldi che, ogni venerdì, ospita il mercato, per fugare ogni voce che lo vuole candidato a diventare un’area feste perché, ha ribadito Pozzi, l’area verde rimarrà un parco.

Presenti tutti i candidati a sostegno della corsa al ruolo di sindaco dell’uscente vicesindaco Pozzi nella sfida due contro Paolo Molteni sostenuto dalla lista civica Carugo Insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA