
Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 08 Aprile 2025
Controlli in due bar di Mariano. Titolari denunciati per irregolarità
Via Songia - In corso ulteriori accertamenti dei carabinieri per individuare eventuali altre violazioni. Ammende pari a 33mila euro
Mariano Comense
Nel corso della nottata di sabato scorso, i militari della Tenenza di Mariano e i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Como, ma anche del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Milano con personale civile dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como, hanno condotto un servizio di ispezione presso due bar di Mariano in via Songia, il Breva e il Wild.
Nel corso delle ispezioni sono emerse a vario titolo violazioni in materia di formazione e di obblighi per la conduzione dell’attività commerciale. Proprio in seguito alle carenze emerse, che potranno essere regolarizzate in queste ore, entrambi i titolari dei bar controllati, che sono un cittadino cinese di 34 anni di Cabiate e una donna di 32 anni residente a Cesano Maderno, sono stati denunciati alla Procura di Como.
A seguito delle irregolarità riscontrate, i carabinieri hanno compilato ammende pari (nel massimo) a 33.404 euro e sanzioni amministrative pari a 4.000 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali altre violazioni e responsabilità.
I titolari dei due bar comunque, una volta regolarizzate le rispettive posizioni, vedrebbero – come vogliono le norme – l’estinzione di quanto viene al momento contestato, e anche la riduzione ad un quarto delle sanzioni amministrative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA