![La Rosa d’Oriente di via Carcano La Rosa d’Oriente di via Carcano](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/15/photos/cache/controlli-sui-pubblici-esercizi-a-cantu-sospesa-lattivita-di-un-centro-massaggi_b6dc81e2-eb03-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 15 Febbraio 2025
Controlli sui pubblici esercizi a Cantù Sospesa l’attività di un centro massaggi
Denunciato anche il titolare, un cinese residente a Monza. Dovrà mettersi in regola prima di avere l’ok per riaprire
Un centro massaggi chiuso con l’attività che rimarrà sospesa fino a quando non saranno sistemate le pendenze rilevate. Segnalazione inviata alla rappresentante legale che si trovava in Cina, con conseguenti problematiche di notifica. E’ questo il risultato più significativo della serata di controlli che sono andati in scena a Cantù giovedì con in strada i militari canturini e i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como.
Il centro massaggi con attività sospesa è La Rosa d’Oriente di via Carcano. Denunciato anche il titolare, cittadino cinese che risulta residente a Monza. L’attività ispettiva ha riguardato alcuni esercizi pubblici della città. L’operazione ha portato al controllo di tre aziende (tra cui il centro massaggi). Nel corso dei controlli sono stati identificati cinque lavoratori, tutti risultati essere in regola. Non sono mancate tuttavia, nel corso delle ispezioni, sanzioni amministrative di vario tipo per un importo totale di 23.920 euro. Tornando al centro massaggi, il titolare dell’attività è stato anche sanzionato per la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi e per la mancata formazione dei lavoratori. Sospensione che verrà revocata quanto tutto sarà a norma.
Un secondo negoziante attivo nel campo dell’abbigliamento, 66 anni di Milano, è stato sanzionato per la mancata formazione del lavoratore designato come addetto antincendio e primo soccorso. L’attività è però rimasta aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA