Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 14 Dicembre 2024
Discoteca di Cermenate Attività sospesa dieci giorni
Provvedimento del questore verso il “Jet Club”. La ragione: registrate situazioni problematiche per l’ordine pubblico
Prosegue il giro di vite del questore di Como Marco Calì per quei locali dove si sono verificati episodi di cronaca o di ordine pubblico che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei cittadini. Nella giornata di ieri, dopo altri interventi simili nelle scorse ore in altri locali della provincia, è arrivata la sospensione di 10 giorni dell’attività della discoteca di Cermenate Jet Club. La notifica che ha portato ad abbassare la saracinesca del locale è stata fatta nella mattinata.
Il provvedimento – hanno fatto sapere dagli uffici di polizia – è nato da una attività istruttoria successiva alle segnalazioni arrivate dalla stazione dei carabinieri di Cantù e di Cermenate che avevano registrato da tempo situazioni problematiche per l’ordine pubblico. Già nel 2018, ha fatto sapere la Questura, c’era stata una prima sospensione dell’attività. Inevitabile tuttavia che si sia tenuto conto, per questa chiusura di dieci giorni, anche dei fatti accaduti nello scorso mese di giugno quando per una banale lite iniziata all’interno della discoteca, all’esterno si era sfiorata la tragedia terminata con un accoltellamento di due giovani. I carabinieri avevano indagato sull’aggressione notificando le misure cautelari ai due presunti responsabili.
Ed è stato dunque in questo contesto che il Questore di Como ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza nei confronti del titolare dell’esercizio commerciale. È stato infatti accertato che in più occasioni, il locale pubblico è stato frequentato da persone con pregiudizi penali, di polizia oppure sottoposte a misure di prevenzione, con anche diversi disordini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA