Dramma sulla Canturina, muore motociclista comasco

Cantù La vittima ha 58 anni. La sua moto ha urtato un furgone in fase di sorpasso

00:14

Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla Canturina. L’incidente all’altezza del rondò del Bersagliere. Al contrario di quanto riportato in una prima ricostruzione, il motociclista, un uomo di 58 anni, non ha fatto tutto da solo. Coinvolto, nell’incidente, anche un furgone che ha urtato il motociclista. L’uomo è stato sbalzato.

La vittima, con ogni probabilità, è morta sul colpo. Ovviamente sono scattati i soccorsi, appena giunte le prime segnalazioni da parte degli automobilisti di passaggio che hanno assistito al terribile incidente. Accanto alla Canturina è anche atterrato l’elisoccorso medico del 118. Ma l’équipe medica non ha potuto far altro che constatare il decesso del motociclista.

La strada è stata chiusa al traffico sia per consentire i soccorsi, purtroppo vani, sia per consentire alla polizia locale di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Come detto, non è stato così agevole comprendere la dinamica dell’incidente. Solo dopo aver sentito i testimoni gli agenti della polizia locale hanno potuto fare una ricostruzione, ovviamente al momento ufficiosa. Parrebbe che il motociclista stesse superando un furgone che procedeva lento. Davanti al furgone, infatti, c’era un’auto impegnata in una scuola guida. Il furgone ha quindi deciso di sorpassare la scuola guida, senza accorgersi dell’arrivo della moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA