Droga nascosta nei detersivi: arrestato un canturino

Il caso Un uomo di 30 anni è stato fermato insieme a un ricercato a Bormbio. Avevano 72 dosi di cocaina

Nascondevano la droga in un flacone di detersivi: due arresti a Bormio, uno è residente a Cantù.

I carabinieri della compagnia di Tirano erano alla ricarca di un giovane di 27 anni, origini straniere, residente a Bormio, che era sospettato di gestire lo spaccio sulla piazza di Bormio. I militari hanno così bloccato l’auto, una Fiat 500 X, dove viaggiava insieme a un altro straniero, 30 anni, residente a Cantù, e intestatario della macchina.

I militari hanno bloccato i due e i cani delle unità cinofile sono entrati in azione lanciando eloquenti segni della presenza dello stupefacente in auto. Un mezzo che sembrava una casa viaggiante, con dentro contenitori di ogni tipo e parecchi rifiuti, ma, su uno in particolare si sono concentrate le attenzioni. Un flacone di detersivo nel quale erano stati celati tre involucri contenenti 72 grammi di cocaina. Non si notavano, sulle prime, perché ai tre sacchettini erano stati apposti dei pesi che li facevano piombare sul fondo, per cui restavano nascosti nel liquido.

Ma i militari hanno approfondito: hanno aperto il flacone, l’hanno fatto annusare ai cani, hanno visto cosa c’era dentro, e hanno sequestrato il tutto. Dopodiché hanno perquisito l’abitazione del ventisettenne residente a Bormio e vi hanno trovato altri 11 grammi di cocaina insieme al materiale utile per il suo confezionamento in dosi da porre in vendita.

E, a quel punto, è scattato l’arresto per entrambi per detenzione ai fini di spaccio in concorso in aggiunta all’ordinanza di custodia cautelare emessa in capo al bormino per l’attività di spaccio a Bormio. E tutti e due sono stati associati alla casa circondariale di Sondrio. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA