![Mario Galli Mario Galli](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/6/photos/cache/e-morto-lex-sindaco-di-arosio-oggi-lultimo-saluto-di-mario-galli_3656807c-e3f1-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Cronaca / Cantù - Mariano
Giovedì 06 Febbraio 2025
È morto l’ex sindaco di Arosio Oggi l’ultimo saluto di Mario Galli
Funerale alle 16 in parrocchia. Guidò il paese per 24 anni, dal 1980 fino al 2004. Proclamato il lutto cittadino
Oggi alle ore 16, preceduta dalla recita del Rosario alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Arosio, si terrà la cerimonia funebre per Mario Galli, scomparso ieri all’età di 86 anni.
Sindaco del paese comasco dal 1980 al 2004, aveva iniziato la sua esperienza amministrativa nel lontano 1970 con la giunta retta dal primo cittadino Antonio Magni (al quale succedette). Galli è stato un protagonista della storia di Arosio. A lui si deve, tra l’altro, l’idea della Giornata del verde pulito che da locale è diventata negli anni un appuntamento a livello regionale.
«Gli anni durante i quali è stato sindaco, sono stati densi di progetti urbanistici, sociali e culturali ai quali si è sempre dedicato con assoluta dedizione e con grande passione -il pensiero dell’attuale sindaco, Alessandra Pozzoli, che ha proclamato per oggi il lutto cittadino - Sicuramente Mario ha amato il suo paese del quale ha sempre parlato con orgoglio, dedicando fino all’ultimo attenzione ai progetti in corso di attuazione».
Galli ha dedicato particolare attenzione anche alla Fiera di agosto, alla quale era sempre presente, anche dopo aver smesso le vesti del sindaco.
Oggi saranno in tanti (a partire dagli Alpini) a voler dare l’ultimo saluto al “sindaco” e a stringersi attorno alla moglie Luigia, ai figli Massimiliano e Samuele, ai fratelli Emilia, Pinuccia e Carlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA