Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 29 Novembre 2024
Faccia a faccia con i ladri, paura per una famiglia di Mariano
L’allarme L’episodio di pomeriggio in via Togliatti: i bandito, sorpresi, si sono immediatamente dati alla fuga
Pensavano di essersi lasciati alle spalle una giornata impegnativa, invece, rientrati a casa da lavoro, la porta d’ingresso si è spalancata sui ladri.
Questo almeno è quanto successo nel tardo pomeriggio di martedì a una famiglia residente in via Togliatti, la bretella che dall’oratorio San Rocco corre verso Carugo, passando davanti al consorzio agrario, dove si alternano le villette su un lato e l’altro della strada. Proprio in una di quelle che si alza davanti al consorzio, una coppia si è ritrovata faccia a faccia coi topi d’appartamento che, così scoperti, sono fuggiti. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha rilevato l’ennesimo episodio su un territorio che, con il cambio dell’ora a fine ottobre, si è scoperto via via sempre più vulnerabile ai furti tanto in casa quanto nei negozi.
L’incursione
Perché se rimane da capire se i ladri siano riusciti a stringere o meno qualcosa tra le mani, certo è che l’episodio di martedì arriva nemmeno ventiquattro ore dopo il furto riuscito nella pizzeria “Pinuccé” aperta ormai da qualche anno all’inizio di via Volta. In pieno centro storico, lungo una traversa di piazza Roma, i malviventi sono entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì, rubando il fondo cassa, per poi rivolgere la loro attenzione a Carugo dove, nella stessa sera, sono entrati in azione in viale Brianza dopo aver colpito il giorno prima in via Enrico Toti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA