
Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 19 Aprile 2025
Figino, cinque feriti nel frontale. Grave una ragazza di 24 anni
L’incidente nella notte tra venerdì e sabato poco prima di mezzanotte. Operata d’urgenza la giovane più grave: non è in pericolo di vita
Figino Serenza
Quattro ragazze, tutte classe 2001, residenti tra la Brianza comasca e la provincia di Monza, sono rimaste ferite tra venerdì e sabato, poco prima di mezzanotte in un incidente stradale in via Vico Necchi a Figino Serenza, nei pressi dell’incrocio con la via Alfieri. Le giovani, tutte a bordo di una Fiat 500, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Cermenate si sono scontrate con una Ford Focus che sopraggiungeva, guidata da un uomo di Figino Serenza di 37 anni.
L’impatto tra le due vetture è stato impressionante e lo dimostrano le foto successive all’incidente. Da quanto è stato possibile ricostruire, pare che addirittura la Fiat 500, per la violenza dell’urto, si sia ribaltata almeno una volta per poi rimettersi sulle quattro ruote.
Le ragazze e anche l’uomo della Ford Focus sono stati soccorsi sul posto dalle numerose ambulanze sopraggiunte e sono poi stati portati negli ospedali della zona, divisi tra il San Gerardo di Monza, l’ospedale di Desio e il Sant’Anna di Como. Il bilancio della notte è di cinque feriti, quattro in codice giallo e una ragazza in codice rosso, quello di massima gravità. Si è infatti temuto a lungo per le condizioni della giovane che aveva riportato le conseguenze maggiori che è stata portata al San Gerardo di Monza e operata d’urgenza nella notte.
Si tratta di una ragazza classe 2001 di Muggiò. Da quanto è stato possibile ricostruire, per fortuna, ieri mattina non era considerata più in pericolo di vita seppur in un quadro clinico che rimane complicato e grave. Sul posto, come detto, oltre alle ambulanze e all’automedica del 118, sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno poi messo in sicurezza il punto dell’incidente, e pure i carabinieri della stazione di Cermenate cui ora toccherà il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente, le velocità delle auto e le eventuali precedenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA