Banner Articolo pagamento

Galbiati: «Giunta tra pochi giorni». Ma sette posti non bastano

Cantù Primo consiglio per l’1 luglio. Vice: staffetta Molteni-Maspero. Le incognite: a chi va il bilancio, Metrangolo, Ferrari e Lapenna

Non vuole perdere tempo, il sindaco Alice Galbiati. D’altronde i progetti, anche importanti, sul tavolo della giunta non mancano sin d’ora, anche se la giunta, ancora, non c’è. Non sarà un’attesa troppo lunga, assicura il primo cittadino, appena riconfermata senza bisogno del ballottaggio con una percentuale di poco meno del 62%, 10.373 voti.  Entro il 1 o luglio dovrà tenersi la prima seduta del nuovo consiglio comunale, e l’impressione è che per allora intenda avere ormai definito il suo esecutivo per i prossimi cinque anni.

I primi argomenti in cima all’agenda sono già piuttosto chiari, andando in continuità amministrativa. La priorità, conferma ancora Alice Galbiati, avviare il procedimento per entrare in Service 24 Ambiente, l’unica società a capitale pubblico della provincia di Como nel settore della gestione dei rifiuti. Un passo al quale il sindaco tiene molto, perché non nasconde la poca soddisfazione per l’attuale appalto per l’igiene urbana. Insomma, vuole una città più ordinata e pulita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA