Il palloncino di Alice arriva a Savona Ecco la bici in regalo

Alzate Brianza - Il Babbo Natale “personale”di una bimba di due annisi è materializzato ieri a casa con un dono speciale

Babbo Natale, a quanto risulta, sta di casa in Lapponia. Quello personale di Alice Gurrata, di 2 anni, preferisce il clima dell’entroterra della riviera di Ponente e vive a Calizzano, in provincia di Savona. Ma ieri ha percorso i 500 chilometri, tra andata e ritorno, che separano il piccolo paese da Cantù, per consegnarle il regalo che tanto desiderava, una bicicletta.

Una storia d’altri tempi, quella della provincia più bella. A scriverla ha iniziato un palloncino, uno dei tanti che l’altra domenica sono decollati da piazza Garibaldi, portandosi appresso le letterine dei bambini con l’elenco dei loro desideri. Tra loro c’era la piccola Alice, con mamma Marina Trezzi e papà Giovanni Gurrata, che voleva una sola cosa: una bicicletta. Il palloncino ha preso la strada per la Liguria ed è atterrato a Calizzano, Comune del Savonese di 1.400 anime, sul pollaio di Giovanni Rasetto, che ha raccolto la lettera e ha deciso che non era possibile non accontentare una richiesta che s’era presa la briga di fare tanta strada.

Ad aiutarlo Caterina Pesce, proprietaria del Bar Pinotto, che, letto che la bambina vive ad Alzate, ha contattato il Comune. Così, dal municipio, la signora Rita ha chiamato la famiglia. Ieri mattina Rasetto, nelle vesti di Babbo Natale, insieme ad altri tre amici - compreso Flavio, fratello di Caterina - è arrivato ad Alzate con una bici fiammante, grazie anche al negozio Marchisio bici di Millesimo. Un gran lavoro di squadra che Alice, di certo, da grande ricorderà con un sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA