Incendio in un compattatore di rifiuti a Mariano. Soccorso per intossicazione un dipendente

Incidente Nessun ferito, sul posto Arpa, vigili del fuoco e autobotte. Si tratta di una ditta che opera in campo ambientale

Nella prima serata di lunedì 20 maggio a Mariano, in via alla Valle 46, è scoppiato un incendio all’interno della ditta Colombo, dove vengono compattati i rifiuti. La colonna di fumo che si è alzata dall’impianto industriale è molto alta e densa ed è visibile sia dall’area in cui si trova la ditta, una traversa di via per Cascina Amata, nel Comune di Mariano, sia dal vicino territorio canturino.

Per il momento non sembra che ci siano feriti, fatto salvo un dipendente che ha subito una lieve intossicazione e ha avuto quindi bisogno di essere soccorso dal 118, presente sul posto. Le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’impianto, ma non è ancora chiaro se ci siano misure da prendere per la tutela della salute pubblica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un’auto botte da Lomazzo.

Sono in corso i controlli da parte dei responsabili stessi della ditta, per verificare quale potrebbe essere stata la causa scatenante dell’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA