Cronaca / Cantù - Mariano
Lunedì 28 Ottobre 2024
Inciampa sul marciapiede: investito Vighizzolo, muore uomo di 63 anni
Cantù - Incidente in viale Italia stasera poco dopo le 20. Al volante c’era un giovane. La vittima abitava nella frazione
È morto dopo che - secondo una primissima ricostruzione - è stato tradito da un inciampo nel marciapiede su cui camminava, un attimo prima di essere travolto da un’auto di passaggio sul rettilineo di viale Italia.
A perdere la vita un uomo di 63 anni, residente a Vighizzolo di Cantù, la frazione in cui è avvenuto l’investimento. Il tutto è successo poco dopo le 20 stasera, all’altezza di una clinica veterinaria, di fronte al civico 46, e a breve distanza dall’incrocio con via Rossini.
L’uomo stava camminando sul marciapiede, sul lato destro della strada per chi si dirige verso il centro di Vighizzolo e Mariano.
La Twingo si è fermata subito dopo
Chi stava sopraggiungendo in quel momento in auto, probabilmente non si è reso conto di quel che è verosimilmente avvenuto in frazioni di secondo. L’auto, una Renault Twingo con alla guida un ragazzo - con lui, una ragazza - si è fermata al primo spiazzo possibile a cui accostare.
Il contatto è avvenuto con la parte anteriore destra dell’auto. Sul cordolo del marciapiede, un’importante macchia di sangue. L’uomo è parso da subito privo di coscienza. Immediata la chiamata al numero unico di emergenza 112, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù e di un’automedica.
Inutile la corsa al Sant’Anna
Il 63enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo dove, poco dopo, all’arrivo in pronto soccorso, è stato dichiarato morto.
Christian Galimberti
@Riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA