Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 17 Novembre 2024
Malore in una farmacia di Cantù Cosciente, ma grave uomo di 68 anni
Via Carcano - L’episodio domenica mattina verso le 9 alla “Fusi”. Immediati i soccorsi, poi il trasporto al Sant’Anna
CANTU’ - Un malore avvenuto all’interno della farmacia Fusi di via Carcano, poco dopo l’apertura, domenica mattina. Con un cliente, un uomo di 68 anni, che improvvisamente si è accasciato al suolo, nello spazio dove sono esposti alcuni prodotti, prima di arrivare al bancone in fondo agli spazi dell’attività aperta al pubblico. Possibile che si sia trattato di un problema cardiaco, come un possibile infarto: in seguito, infatti, è stato sottoposto a un elettrocardiogramma.
Il 68enne, secondo quanto è stato possibile ricostruire, è stato soccorso nell’immediatezza dal personale presente in quel momento - poco prima delle 9 - in farmacia. Proprio dalla farmacia - riferimento per diversi cittadini, vista anche la sua prossimità alla centralissima piazza Volontari della Libertà, per tutti piazza San Rocco - è subito partita la chiamata al numero unico di emergenza 112.
Sul posto, gli operatori sanitari del 118 sono giunti con un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù. L’iniziale codice giallo è stato poi rivisto in un più grave codice rosso, con il trasporto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo per ulteriori accertamenti in pronto soccorso. L’uomo, come è stato riferito, è rimasto ad ogni modo cosciente per l’intera durata delle operazioni di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA