Non ce l’ha fatta il bimbo di quattro anni finito sott’acqua in piscina, a Cermenate

La tragedia Il bambino è morto nel tardo pomeriggio di ieri, vano il ricovero di quattro giorni in terapia intensiva a Bergamo. Dopo uno scivolo non era più riuscito a emergere

Si è conclusa con un esito tragico la vicenda risalente a un incidente avvenuto quattro giorni fa nella piscina comunale di Cermenate, dove intorno alle 12.45 di domenica un bambino di 4 anni è finito sott’acqua senza riemergere dopo aver utilizzato uno scivolo del parco acquatico. Immediato l’intervento dei bagnini, che si sono tuffati per farlo riemergere, ma il piccolo ha avuto prima bisogno di una rianimazione sul posto e quindi di un ricovero in terapia intensiva all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Leggi anche

Le prime notizie giunte dal reparto di terapia intensiva avevano fatto sperare la famiglia e i tanti bagnanti che domenica pomeriggio hanno assistito al terribile incidente: il piccolo, residente a Lomazzo ma appartenente a una famiglia originaria del Marocco, risultava vivo.Già due giorni fa però il quadro clinico del bimbo era gravemente peggiorato, tanto da portare il padre a confessare di temere per la vita del figlio.

Leggi anche

Ieri pomeriggio il quadro clinico del bimbo di 4 anni è precipitato fino a portarlo alla morte. Con lui la famiglia, che è stata ospitata in questi giorni in una casa di accoglienza per i familiari dei degenti del reparto di pediatria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA